Questa estate mi trovavo a Zurigo: per la serie non solo cioccolato, ho voluto provare la cucina locale che dedica intere pagine dei menu a raclette e fondue (e dolci al cioccolato chiaramente).
La raclette è formaggio svizzero che viene servito con della carne (o “naturelle” cioè senza) e pezzi di pera, cetriolini, cipolline, granturco nano, funghi, pomodori o altro ancora.
La carne viene cotta su un mini grill che viene portato al tavolo sulla cui parte superiore si mette a cuocere la carne (prendetevi il vostro tempo e rilassatevi) e con uno spazio sotto la griglia per far sciogliere le fette di raclette da accompagnare con gli ingredienti che vedete.
Anche la fondue servita con patate bollite e pezzi di pane si è rivelata un’ottima scelta. Goduriosa.
Il dolce (gelato al caffè con cioccolato e panna) ha concluso il meritato pranzo allo Swiss-Chuchi.
Il locale non è proprio economico ma considerando la media dei locali di Zurigo è conveniente e se volete concedervi un pranzo o una cena tipica e rilassante è un buon posto. Caloroso e accogliente è animato da gentili e simpatici camerieri che faranno di tutto per accontentarvi.
No, non mi hanno pagato per scrivere bene di loro, hanno conquistato il mio apprezzamento semplicemente con la cortesia ed il sorriso.
Ciao Chuchi!
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.